Chi siamo
La nostra agenzia

I primi documenti su Arzano riguardano atti di vendita di terreni. Il primo risale al 937, il secondo al 1110 durante l'impero di Alessio, il terzo è del 1291, del periodo angioino e in cui Arzano viene chiamata con il nome Artianu. Arzano nasce come territorio facente parte della Liburia (oggi Terra di Lavoro). La città è parte integrante della periferia settentrionale di Napoli ma svolge anche un ruolo di cerniera con la seconda fascia periferica partenopea, la zona frattese-atellana. E situato a circa 7 km dal mare. Ha una superficie di 4,7 chilometri quadrati e sorge a 74 metri sopra il livello del mare. Elevata a "città" dal presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2004, confina, a sud, con Napoli e precisamente con il quartiere di Secondigliano, mentre la distanza dal centro del capoluogo è di circa 5 km. È un grande centro industriale che accoglie una buona parte delle industrie e delle aziende dell'hinterland napoletano.

Arzano è uno dei centri industriali della Campania; negli anni sessanta era soprannominata la Brianza del Sud a causa delle numerosissime aziende site nel suo territorio.

Essa è collegata con la contigua area urbana di Napoli e comuni limitrofi mediante autoservizi pubblici gestiti dalla CTP.

Ad Arzano sorgono 10 scuole materne, 10 elementari, 4 scuole secondarie di I Grado, e 2 secondarie di II grado (1 istituto professionale e 1 liceo) 

 

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Maurizio Antonio Capuano
Affiliato
Federica Cigliano
Collaboratrice
Giuseppina Perotta
Responsabile
Gelsomina Iavarone
Coordinatrice
Affiliato
Tecnoimmobiliare2 Srl
Via Alfredo Pecchia, 107 80022 Arzano (NA)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy